Molti pensano che quello alle Maldive sia il viaggio di relax per eccellenza.
La realtà è che è veramente così.
Ma cosa c’è da sapere prima di partire?
Atterrerai a Male, la capitale, dove verrai accolt* da un personale aeroportuale veloce e indaffarato, che in un tempo brevissimo preleverà la tua valigia e ti darà indicazioni su dove andare a seconda dell’isola che devi raggiungere.
- Le isole più vicine sono raggiungibili via mare, quindi in barca.
Per quelle più lontane sarà necessario affrontare un altro viaggio aereo, in idrovolante.

- L’idrovolante è emozionante perché regala panorami mozzafiato su un oceano che più blu non si può, interrotto ogni tanto da bianchissime strisce di sabbia contornate da un verde chiaro spettacolare. Ma è molto rumoroso.
Tranquill*, a bordo, per l’occasione, ti verranno forniti degli utilissimi tappi per l’orecchie. Non potrai fare a meno di usarli.

- Per la maggior parte, le isole sono molto piccole. E quando dico molto piccole, intendo dire veramente molto piccole! E occupate interamente dal resort che ospitano.
Non mancano, però, quelle un po’ più grandi, con la possibilità di essere girate addirittura in bicicletta.

- Nelle isolette piccoline, giuro, non c’è molto da fare, né di giorno, né tantomeno di sera. Ma, oltre ad avere palestra e sala tv, di solito i resort organizzano quotidianamente escursioni, per la quasi totalità a tema (guarda un po’) mare: snorkeling, immersioni, pesca in barca, ecc. Ma anche piccole gite nelle isole vicine popolate da maldiviani, per osservare la loro lenta vita fatta di pesca e poco altro.

- Questo significa che alle Maldive, oltre ai resort, ci sono posti che conoscono ben poco lusso. Una vacanza low budget in questo paradiso è possibile, soggiornando nelle guesthouse in questo tipo di isole. Ovviamente si rinuncia a certe comodità, ma l’esperienza immersiva nella vita quotidiana di questo popolo che ha molto da offrire in termini di emozioni, è assicurata!

Lascia un commento