Cosa fare alle Maldive (in resort)

Ok. Sei arrivato. Sei in paradiso, sull’isola dei sogni. Sei circondat* da sabbia argentea che quasi fa male agli occhi guardarla. Oltre quell’acqua verde e cristallina che ti sfiora le caviglie c’è l’Oceano Indiano.
Sei sull’Equatore, lo sai?

La prima primissima cosa da fare è mettersi il costume e farsi uno dei bagni più meravigliosi della vita.

Ma che altro fare?

Sappi che le giornate in un piccolo isolotto delle Maldive scorreranno molto lente, e saranno scandite principalmente dai pasti.
Ma se il tuo desiderio è rompere l’ozio più totale, ci sono delle attività da svolgere per movimentare la tua vacanza.

  • Anche se quella della tintarella tante volte può essere un’arte, per rompere la noia, la più banale delle attività è alzarsi dal lettino e dedicarsi a una nuotata con snorkeling intorno all’isola.
    Squali, pesci dagli strani abbinamenti di colori e code in chiffon, coralli e relitti sul fondale: queste alcune delle meraviglie che troverai lì sotto, solo indossando una maschera e lasciandoti trasportare là dove il tuo istinto ti guiderà.
Famiglia di squali
  • Il miglior modo per sentirsi appagati dalla vista di ciò che si ha davanti agli occhi, nonché per creare ricordi, è passeggiare tutt’intorno e scattare fotografie per fermare le immagini, e poterle riguardare ogni volta che vorrai.
    Sicuramente andare alla ricerca dell’inquadratura perfetta, ti farà scoprire degli dettagli nel panorama che altrimenti non avresti mai notato. E poi ti prometto che immortalerai dei tramonti strepitosi!
Tramonto
  • Di solito i resort organizzano delle escursioni quotidiane, per cui ogni giorno potresti fare qualcosa di diverso. Certo, il tema sarà sempre lo stesso, ma esiste posto migliore per viversi l’oceano e tutti i gioielli che nasconde?
    Immersioni, snorkeling, gite in barca per avvistare animali marini, pesca. Ma anche escursioni in giornata alle isole vicine abitate dai pescatori locali.
    Insomma, non manca proprio nulla!
Barca usata per allontanarsi dalla’isola
  • Ovviamente il riposo è un’opzione. Vale tutto. Leggere: alcuni resort ospitano una biblioteca, con tanto di poltrone e sedie a dondolo per fermarsi a godere del silenzio, immersi in un bel libro; prendere il sole: ricordiamoci di proteggerci sempre, il sole equatoriale è naturalmente molto forte, e inoltre riflesso su sabbia così bianca e acqua così limpida, potrebbe creare disturbo agli occhi, che andranno curati con un po’ di collirio; sottoporsi alle sapienti mani dei massaggiatori: potresti trovare una spa in cui passare una piacevolissima ora di relax.
Decorazioni al centro massaggi
  • Rendere un vacanza in un posto tranquillo un’occasione di scambio con gli altri ospiti, vicini di bungalow, può trasformarsi in un’opportunità per stringere delle nuove amicizie.
    Non male come prospettiva, mi sembra!
  • Esperienza personale: essere gentili e scambiare volentieri qualche parola con i local, dipendenti del resort, potrebbe significare essere coinvolti in partite di beach volley e beach soccer durante le loro ore libere. Questo significa: sport, scambio interculturale, e divertimento assicurato!
  • E poi, un consiglio che vale per tutti i posti in cui vai: perditi. Che detto di un piccolo isolotto può sembrare sciocco. Ma tu vai: passeggia senza sapere dove vai e cosa cerchi, cammina prima guardando dove metti piedi e poi con il naso all’insù. Hai idea delle meraviglie che puoi trovare, sia sul suolo davanti a te, che su verso il cielo?
Paguro sulla sabbia
Palma con pipistrello
  • Last but not least, per concludere in bellezza una giornata già perfetta, una cenetta romantica a lume di candela sulla spiaggia è quanto di più romantico possa esistere.
Cena romantica sulla spiaggia

Insomma, le esperienze non mancano. Ricordati che sei sempre tu a decidere che tipo di vacanza far diventare il tuo viaggio.
E ora non ti resta che mettere un bel costume da bagno in valigia e partire!
Ma prima leggi qui.

2 responses to “Cosa fare alle Maldive (in resort)”

  1. Bellissime foto con relative proposte di divertimento e di relax, grazie.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te! Spero che i miei consigli possano essere utili, e che le mie fotografie facciano respirare un po’ di atmosfera del luogo 😊

      Piace a 1 persona

Lascia un commento